Arriva su Canale 5 “I Misteri di Laura” (Diretto da me)
Il metodo di investigazione deduttivo di Laura Moretti è assolutamente originale.
Unico, perché è calato completamente nella sua vita privata dalla quale trae ispirazione per arrivare a risolvere casi altrimenti impossibili da decifrare.
Basato sul format originale spagnolo “Los misterios de Laura”, finalmente sta arrivando anche in Italia la serie rivelazione “I misteri di Laura”…prossimamente su Canale 5Fiction Mediaset
Che strano chiamarsi Federico.
Che strano chiamarsi Federico. Ho visto il film di Scola. Potentissimo. Riesce a portarti nella redazione del Marc’ Aurelio con un piccolo tratto di matita. Fellini emerge poetico e curioso, visionario e bugiardo. Scola con umiltà sta un passo indietro ma è un grandissimo narratore, mischia i linguaggi e i generi e il dentro e fuori dalle riprese mi ha ricordato la forza e la rivoluzione di Piccola città, di Thornton Wilder. Non servono gli effetti speciali per arrivare al cuore. Svelato il mistero, l’apparenza, resta solo la vita. E non è poco.
Oggi è stato un ottimo risveglio: Obama è di nuovo presidente!
Tra poco andrò a New York. Sapere che Obama è ancora il Presidente degli Stati Uniti, mi rassicura sia per il mio soggiorno nella Grande Mela, ma soprattutto per il mio ritorno a Roma. Sulla moquette della casa bianca Obama ha fatto mettere alcune frasi del suo Pantheon, tra cui una di Martin Luther King che dice: la curva dell’universo morale è lunga ma si piega verso la giustizia. Penso sia così!
Primo giorno di esterni.
Primi ciak in esterno per distretto 11. Il sole ci assiste. Questo che si vede ricorda un accampamento di “conestoga” i carri dei padri pellegrini. Siamo un po’ così, mezzi cowboy e mezzi circensi.
Frammenti dal set
Si è aggiunto anche Dino. Ma non abbiamo tempo. Dobbiamo girare!!! Motoreeeee…
Adesso in ufficio commissario.
È venerdì mattina di una settimana molto faticosa. Tanti ambienti e tante scene. Siamo alla fine della sesta settimana di riprese e un po’ di stanchezza comincia a farsi sentire. Da lunedì insieme ai cestini, supradyn per tutti.
Oggi, alle 17.40
Io e il direttore della fotografia Sandro Grossi, durante l’ultima inquadratura. Leggermente sfiniti!
Recent Comments